Aria Toscana

La Toscana è un luogo magico e ricco di storia, dove convivono passione e innovazione.
Il suo microclima unico e variegato la rendono una terra capace di infondere ai suoi frutti segni distintivi peculiari ed originali.
La produzione dei salumi toscani della Salumi Benvenuti ha radici lontane e mantiene nel tempo l’autenticità dei suoi prodotti. Gli aromi tipici del territorio, della sua vegetazione trasportati dalle dolci brezze marine, conferiscono alle ricette della tradizione l’eccellenza del sapore tipico capace di trasportarvi in questa terra splendida.
La nostra terra è piena di persone capaci, sempre pronte a nuove sfide. Una delle sfide che i Benvenuti hanno deciso di cogliere è l’innovazione della filiera produttiva e la garanzia di produrre un ottimo salume di qualità dalla tradizione artigianale e in totale sicurezza come obiettivi irrinunciabili.
In un ambiente adeguato alle normative CEE, i prodotti della Salumi Benvenuti sono lavorati partendo dalla scelta delle carni, esclusivamente italiane e finendo alla stagionatura seguendo i dettami della tradizione tramandata, usando manualità e tempo, ingredienti fondamentali per conquistare un posto importante nell’alta salumeria.
Ogni lavorazione è studiata ad hoc per ogni tipologia di salume, tutti senza glutine e senza lattosio o derivati del latte. Dalla salatura del lardo arricchita di erbe officinali, alla stagionatura dei nostri salami curata nei minimi dettagli, si ritrova trasversalmente l’amore e la dedizione alla professione di salumieri.

VISITA IL NOSTRO SHOP